Pavimenti per vialetti esterni

Se cercate una ditta che effettui la posa in opera di pavimenti per vialetti esterni a Lecco e provincia, potete contattare con fiducia la ditta Tepav di Oggiono (LC).

I pavimenti per vialetti esterni devono avere tre caratteristiche principali: resistenza alle infiltrazioni, resistenza al gelo e un'alta capacità antiscivolo. I materiali più indicati per la costruzione di vialetti per esterni e giardini è la pietra, in particolare il porfido. Una buona messa in opera previene i ristagni di liquidi che possono compromettere la resistenza del vialetto per questo motivo è bene affidarsi a professionisti nel settore. La ditta Tepav opera da altre quarant'anni nel settore delle pavimentazioni civili e industriali a Lecco e dintorni, garantendo i migliori prodotti sul mercato e un'ampia gamma di collezioni per soddisfare ogni esigenza estetica e funzionale.

I materiali per la realizzazione di pavimenti per vialetti esterni presenti nello showroom Tepav sono testati e garantiti, e si adattano a giardini privati o piazze e viali più ampi. Per ampi spazi sono preferibili i pavimenti stampati monolitici, grazie ai quali si evitano le infiltrazioni d'erba e il problema delle radici infestanti che con la loro azione possono compromettere la messa in posa della pavimentazione. Grazie a questa tipologia di pavimenti per viali e piazze otterrete risultati perfetti anche in ambienti che subiscono variazioni di temperatura e numerosi cicli annuali di gelo e disgelo che potrebbero compromettere altre tipologie di lavorazione.

Il nostro catalogo presenta anche mattonelle per esterni in cotto particolarmente resistenti, o pavimentazioni con decori capaci di rendere i giardini originali e moderni, grazie alla possibilità di creare motivi e disegni differenti a seconda dello stile d'arredo dell'area esterna. Un modo per dare alla vostra casa un carattere deciso e al tempo stesso affidarvi a materiali che resistono all'azione del tempo e al passare delle stagioni.

La pulizia e la manutenzione dei pavimenti per vialetti esterni è molto semplice è infatti sufficiente lavarli con acqua e proteggerli periodicamente con resine o impregnanti specifici a seconda del materiale che si è scelto e alla sua tipologia di lavorazione. Il cotto ha necessità di maggior cura rispetto alla pietra ma presenta altre caratteristiche fra cui la capacità impermeabile che lo rende sicuro contro muffe e altri agenti esterni.

La cura della propria casa parte proprio dall'attenta selezione dei materiali con cui costruire i diversi ambienti, a partire dall'esterno: un pavimento per vialetto antigelivo e antiscivolo è pratico e sicuro, e può migliorare visibilmente l'estetica complessiva della vostra casa.

Il personale specializzato Tepav saprà supportarvi in ogni fase della realizzazione dei pavimenti per vialetti esterni, dalla scelta del materiali più indicato fino alla messa in posa e alla manutenzione ordinaria e straordinaria della pavimentazione da esterni della vostra casa.